ecobonus

ECOBONUS - Detrazione fiscale 50% con sconto in fattura

Fino al 2023 continua la possibilità di usufruire della detrazione del 50 % per acquisto e posa delle schermature solari. Il legislatore, con la proroga degli incentivi, conferma l'importante ruolo delle schermature solari nell'efficienza energetica degli edifici. Acquistando i nostri prodotti, come per esempio tende da sole, pergole, sempre più innovativi e tecnologici, potrete così cogliere al volo una tripla opportunità e godere di una tripla convenienza:

palla2

- L' Ecobonus del 50 % per riparmio energetico
- La possibilità di ottenere immediatamente lo sconto in fattura fino al 50%
- Un significativo risparmio energetico con relativa riduzione dei costi in bolletta.

 

 

La detrazione prevista riguarda tutte le schermature solari previste nell’allegato M del D.L. 311del 29.12.2006: sono schermature solari i sistemi che, applicati all’ esterno di una superficie vetrata trasparente permettono una modulazione variabile e controllata dei parametri energetici e ottico luminosi in risposta alle sollecitazioni solari.

L'esposizione della SCHERMATURA SOLARE deve essere a SUD - SUD/OVEST - SUD/EST

E' possibile accedere alla detrazione del 50% per un massimale indicato nell’allegato I della legge n° 77 del 17 luglio 2020 (per le schermature solari stabilito a 230€ al mq, al netto di IVA, prestazioni professionali e opere complementari relative alla installazione e alla messa in opera delle tecnologie).Tutte le spese devono essere sostenute nel periodo 1 luglio 2020 - 31 dicembre 2021. Possono accedervi sia persone fisiche che persone giuridiche (P.IVA).